Verso la fine del 1998 VideoMusic ha organizzato un'iniziativa che ha reso felici parecchie persone con il desiderio di apparire in tv.
E' partita infatti l'operazione Vj Attack, quattro giorni, tra Roma, Firenze e Milano di provini per scovare nuovi volti per Tmc2.
Provinati tutti i numerosi ragazzi accorsi alle selezioni, per qualche settimana nella fascia pre-serale all'interno di Coloradio Rosso, Roberto Gentile ha presentato i migliori provini e le interviste, fatte agli aspiranti veejay, di Enrico Fornaro. In studio ogni giorno, con Roberto, uno o due ragazzi tra i migliori, pronti ad affrontare l'ultima prova: la diretta!!
Da Vj Attack sono usciti nomi che hanno fatto la storia degli ultimi anni di VideoMusic come Valentina Ballarini e Mariolina Simone alle quali è stata in seguito affidata la conduzione rispettivamente di Coloradio Rosso del sabato e Coloradio Giallo dal lunedì al venerdì.
Altri nomi usciti da Vj Attack sono quelli di Giordano Contestabile e Karim De Martino (anche loro in seguito a Coloradio Rosso) e Alessandro Belli rimasto però per pochissimo tempo a VideoMusic al fianco di Valentina in Coloradio Rosso.
Una curiosità: nell'ultima puntata di Vj Attack in studio con Roberto Gentile c'era una sconosciuta Gaia, che non ha trovato successo sugli schermi di VideoMusic ma che è diventata famosissima iin seguito grazie agli spot della Tim.
|