MARAMANA' ('00-'01)
Conduzione:
    Enrico Fornaro
    Elisa Vianello
Autori: --
Regia: --
Il logo di Maramanà
La caricatura
    di Enrico ed Elisa
>home >programmi >maramanà

"Ladys & Gentleman MARAMANA'! Gioco musicale a premi, videoclips e cotillons..."
Iniziava così ogni puntata di Maramanà ('00-'01), il demenziale e ironico quiz musicale partorito dalla geniale mente di Enrico Fornaro.
Ad affiancare il nostro conduttore "...direttamente da Buenos Aires - Argentina Elisa Vianello!!" (the girl). La bellissima valletta argentina che ha reso quasi un tormentone il motto àver-àver ripetuto continuamente.
Un quiz fuori dalle righe e da ogni schema con giochi telefonici basati sui videoclip. Da ricordare "L'intruso", "The frame game", "Un, due, tre stelle", "La sequenza", "Il dettaglio".
Per poter vincere il premio (assegnato anche in caso di perdita) obbligatorio il passaggio dalla scelta della busta. Tra 5 buste (numerate a piacimento) bisognava sceglierne una (sempre che a Enrico andasse bene) e fare ciò che era scritto nel foglietto rispettivo.
A completare il quadro, gli omini bianchi, ovvero i tecnici dello studio vestiti con un camice bianco e un paio di occhiali da vista con montatura nera.
Tra tutti gli omini spicca l'assistente di studio Luca (preso regolarmente di mira da Enrico Fornaro e puntualmente menato e maltrattato) e il cameraman Riccardo (compariva qualche volta come spalla dell'altro omino bianco ed era caratterizzato dalla sua calma e indifferenza).
Un programma che per mezz'ora circa (dal lunedì al venerdì a partire dalle h 16.40) allietava i pomeriggi non solo di tanti giovani che si volevano riprendere da una giornata di studio, ma anche di tante mamme che giocavano al pazzo quiz.
Ora si sente la mancanza di un programma come Maramanà nel panorama televisivo italiano, un programma capace di divertire in modo originale, spontaneo e ingenuo.

26/04/08 01:22
LORNA
(lorenzanardini@hotmail.com)
  mio fratello ed io volevamo andare fino a firenze per trovare la bellissima elisa. Lui ci si voleva sposare, impazziva letteralmente. Io adoravo quel matto basettone, mi faceva stare bene a me a la mia mamma in quei pomeriggi di tanti annni fa. Ci mancateeeeee - xxx - VM forever