>home >sondaggio gennaio-marzo 2002

"Cosa guardi in tv adesso?"

A >Viva
37%


B >La Vita In Diretta (è particolarmente divertente!!)
0%

C >MTV
20%

D >Italia 1
8%

E >Il programma dell'Alda D'Eusanio, forse è più reale di MTv
12%

F >La tv non l'accendo più, ascolto la radio!!!!!
20%


Eh già! quando c'era VM alla domanda "Cosa guardi in tv?" la risposta era ovvia: VideoMusic!!!
Ma ora che non c'è più, cosa guardano i VM-dipendenti alla tele? (sempre che la guardino ancora!)
Con questo sondaggio è risultata "Viva" (opzione A - 37% dei voti) l'erede di VideoMusic, forse per mancanza di alternative più che perché realmente simile.
In seconda posizione, a parimerito con il 20% dei voti, due risposte (C ed F) contrapposte: "MTV" e "La tv non l'accendo più, ascolto la radio!!!!!". Veramente particolare questo risultato; se una parte dei votanti trova la tv attuale poco interessante e preferisce ascoltare la radio, che come modo di comunicare con gli ascoltatori ricorda molto VideoMusic (o forse è il contrario!!), l'altra parte predilige seguire la tv che da sempre è stata la "rivale" di TMC2 e per molti è l'unica offerta musicale via etere poichè la copertura del territorio nazionale di ReteA è molto limitata.
Il 12% che invece ha scelto l'opzione E preferisce guardare le bufale pomeridiane di RaiDue firmate Alda D'Eusanio piuttosto che sorbirsi il patinato mondo di MTV, tra i due mali...
Se non altro un esito positivo questo sondaggio lo ha avuto, nessuno dei vm-dipendenti guarda Michele Cucuzza e la sua Vita In Diretta (opzione B): non è ancora ridotto così male questo mondo allora!!!!!