CD "Coloradio HMC"
>home >amarcord >memorabilia >coloradio hmc





Tra le tante iniziative che Coloradio ha messo in piedi negli anni, c'è stata anche quella di regalare ai telespettatori che chiamavano da casa, un mini-cdrom, o meglio, una High Memory Card.
Un regalo originale ed esclusivo contenente un'intervista di Roberto Gentile ai protagonisti dell'unica radio in diretta tv per scoprirne segreti e aneddoti.
Eccovi il video e il testo del servizio presente nell'HMC più qualche immagine tratta dall'intervista. Buona visione e buona lettura!!!




ROBERTO GENTILE: Un cd-rom di Coloradio come non pensarci prima per svelare a tutti coloro che ci seguono ogni giorno quei piccoli segreti quegli aneddoti che magari non possiamo dire in diretta perché vi annoierebbero, perché non abbiamo tempo, eccetera, eccetera, eccetera...
Chi meglio di Mixo conosce tutti i segreti di Coloradio visto che lui fa parte di quella troica che il 4 agosto del 1997 oramai è il caso di dire ha dato il via ai programmi di Coloradio.
Facciamogli un blitz perché lui arriva qui in redazione alle 4 del pomeriggio e inizia a trovare notizie che poi in Coloradio Viola dà ogni sera. Ciao Mixo!
MIXO: Che bella magliona!
ROBERTO GENTILE: Grazie fa molto freddo!
MIXO: No, sembri... Nino Manfredi!
ROBERTO GENTILE: Chi meglio di te può spiegare il segreto di Coloradio! Secondo te quanto meno.
MIXO:Sai, il segreto di Coloradio è come scoprire l’acqua calda, però io direi che l’acqua calda è una grande scoperta. E infatti secondo me Coloradio ha esternato il bisogno di realizzare un programma veramente interattivo, ovvero, noi lo facciamo però chi sta a casa può interagire sul momento come si fa in radio. C’è l’immediatezza della radio più che della tv. E secondo me questa è la carta vincente, non trovi?!
ROBERTO GENTILE: Hai un aneddoto fra tutti, così, proprio al volo, di questi mesi e mesi di conduzione a Coloradio?
MIXO: Che all’inizio non riuscivo ad aggiustarmi i capelli decentemente, sembravo uno spolverino, quelli antistatici per togliere la polvere.
Insomma secondo me è una formula che comunque non invecchia, e questo è...
ROBERTO GENTILE: ...a differenza di noi!
MIXO: ...arrivederci!!!
ROBERTO GENTILE: Ah ah ah ah!!!
Facciamo un salto temporale di palo in frasca e andiamo invece a conoscere colei che è proprio entrata da poco nello staff di Coloradio, vale a dire Mariolina Simone.
Noi siamo curiosi di sapere come hai fatto, hai passato solo Vj Attack, quindi le force caudine, e come ti senti adesso. Una domanda un po’ alla Gigi Marzullo, ma è giusto sentire anche l’emozione di questa giovane ragazza, quanti anni hai?
MARIOLINA SIMONE: Ventiquattro, sono la più piccolina!
ROBERTO GENTILE: Come ti trovi?
MARIOLINA SIMONE: Benissimo, benissimo, mi trovo veramente bene! Sì! Siete tutti molto... molto simpatici, un po’ pazzi e fuori di testa ma si sta bene.
ROBERTO GENTILE: Quello che si è poi arriva?
MARIOLINA SIMONE: No, no, è esattamente la stessa cosa! Infatti è questa la cosa... la cosa carina, che voi, dico voi perché comunque vi conosco da sempre, siete esattamente identici dentro e fuori dallo studio, e questo è carino!
ROBERTO GENTILE: Cioè scemi e brutti!
Ma io non sono il più brutto di Coloradio... Enrico Fornaro, il nostro inviato, l’abbiamo mandato negli studi di Coloradio a intervistare Gianni Simioli.
ENRICO FORNARO: Coloradio la notte del lunedì e del martedì è condotta da Gianni Simioli, una Coloradio molto spettacolare, perché?
GIANNI SIMIOLI: Mah, insomma non lo so se è molto spettacolare, diciamo che faccio il contrario di quello che mi hanno detto gli autori di fare, cioè, piuttosto che fare la radio in diretta televisiva faccio la televisione in diretta radiofonica, mi diverte!
ENRICO FORNARO: Ha inventato molti personaggi Gianni Simioli, ricordiamo il Cotonato che era un po’ il simbolo degli anni ’80. Che significa questo personaggio? (Star Check, presente in studio con loro – ndr)
GIANNI SIMIOLI:  Mah, Star Check non significa nulla, Star Check siamo noi nel 2050 con un occhio solo, con questo costume strano e soprattutto siamo noi che scopriamo che cosa ancora nel 2050 avremo ancora accanto, dal peperone al
compact disc, ai Placebo, a Marilyn Manson. Grazie a Star Check lo sapremo, perché lui vive già nel 2050 percui è uno del futuro.
ENRICO FORNARO: La cosa più bella di Coloradio.
GIANNI SIMIOLI:  Ma naturalmente i collegamenti dell’inviato speciale Enrico Fornaro! Eh!
ENRICO FORNARO: Grazie!
GIANNI SIMIOLI:  Ciao mamma! Ciao mamma!